Messaggio del Consiglio Direttivo del 25/05/2020

Carissimi Soci ed amici,
speriamo di trovarvi tutti in buona salute…. quanto ci mancano le vostre presenze, il vostro sorriso e perché no….anche i vostri rimbrotti!!!!!!
Lo scorrere del tempo ci ha portato a maggio, mese delle rose, delle amatissime mamme e noi speriamo, con il cuore, che questo contagio “buono” possa dare risultati positivi nel superamento di questa prova così difficile.
L’emergenza sanitaria pare attenuata, il contagio epidemico sembra ridotto e queste sono sicuramente notizie positive ma non demordiamo, il male non è ancora alle spalle, proseguiamo con senso civico ed intelligenza per sconfiggerlo; con costanza, dedizione e tenacia rispettiamo le disposizioni governative per allontanare da noi e da chi ci è vicino questo nemico subdolo e invisibile!!!!!
In questo periodo di forzata chiusura abbiamo postato sul nostro sito http://www.chiavaricultura.org alcuni interventi dei nostri docenti, speriamo li abbiate graditi e comunque ci  prefiggiamo di ampliarli ed aumentarne il numero per esservi vicini “a distanza” in questa realtà sospesa, quasi irreale, dove le nostre abitudini e la normalità sono saltate. Abbiamo riscoperto un nuovo stile di vita: gli affetti, la bellezza dei ritmi lenti, il piacere di stare in casa e fare le cose con le nostre mani, di portare a termine le tante cose lasciate indietro e certe volte anche di oziare!!!!
Nonostante tutte le difficoltà, anche se distanti fisicamente, siamo ugualmente uniti!!!! Guardiamo avanti, pensiamo positivo, perché certamente ritorneranno le premesse per ritrovarci insieme, confrontarci nelle attività così care a tutti noi e scoprire che questo “virus” ci ha insegnato un valore, forse un po’ dimenticato: la “coesione del cuore”!!!!!
Coraggio, vedrete torneremo a sorridere!!!!! A presto
Corsi di Cultura
Il Consiglio Direttivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *