Per frequentare i Corsi occorre un titolo di studio?

No, non occorre nessun titolo di studio, basta la voglia di imparare.

E' richiesta la frequenza ai corsi?

No, non si richiede la frequenza, se non per chi ha interesse al conseguimento del diploma. In tutti gli altri casi la frequenza è libera, secondo la disponibilità e la voglia di ciascuno.

Quali sono i requisiti per l'iscrizione?

E' necessario aver compiuto 30 anni e dichiarare di condividere i principi dell'Associazione di Cultura. Se vuoi maggiori informazioni sui nostri valori clicca qui

Quanto costa l'iscrizione?

Attualmente viene richiesta una quota annuale di 10 Euro per l'iscrizione alla Associazione e di 100 Euro per la partecipazione ai corsi.
E' prevista la possibilità di un periodo di prova gratuito di 2 settimane. 

Dove trovo l'orario preciso dei corsi?

I corsi e la conferenze si tengono sempre di pomeriggio nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Ogni sessione dura circa un'ora, nella fascia oraria dalle 15:00 alle 18:30 per i corsi e dalle 16:00 alle 17:30 per le conferenze.

Se vuoi informazioni dettagliate sulle conferenze dei prossimi giorni digita qui CONFERENZE

Se vuoi informazioni dettagliate sui corsi di lingue dei prossimi giorni digita qui CORSI DI LINGUE

Se vuoi informazioni dettagliate sui corsi di informatica dei prossimi giorni digita qui CORSI DI INFORMATICA

Non so niente di informatica, ma mi piacerebbe imparare: posso partecipare anch'io ai corsi?

Benvenuta/o! Hai trovato il posto giusto per te. I corsi di informatica, organizzati dal Professor Claudio Nicolini e dai suoi assistenti,  sono adatti a tutti, anche a chi parte da zero, in quanto hanno un taglio pratico e informale e per nulla cattedratico. Inizierai da subito a “smanettare” alla tastiera assieme al tuo personal trainer,  perché le sessioni settimanali pomeridiane - della durata di circa un’ora – prevedono uno o al massimo due allievi per ogni assistente. Potrai quindi adattare le sessioni a misura delle tue capacità e delle tue esigenze, interagendo faccia a faccia col tuo docente.

I corsi iniziano a Gennaio/Febbraio - e sono tenuti al Liceo Scientifico Marconi di Piazza Nassiriya, 14. Se vuoi conoscere il programma dettagliato dei corsi di informatica, digita qui INFORMATICA.

Scopri tutti i nostri corsi

Clicca qui

Condividi

Vieni a trovarci

Sede: Via Vecchie Mura 1, Chiavari (Segreteria e Corsi di Lingue e di Informatica)
Biblioteca e Sala Livellara, Via Delpino, 2 Chiavari (Conferenze)

Google Map