Giovedì 8 Marzo 2018 alle ore 16:00, presso l’Auditorium S. Francesco, si terrà la 25° edizione del Premio “Donna dell’anno città di Chiavari”.

Il premio sarà consegnato dal Sindaco Dottor Marco di Capua alla presenza del Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura, Dr.ssa Silvia Stanig. La manifestazione  - presentata da Elisa Folli - sarà accompagnata da uno spettacolo a cura del Gruppo Teatrale “Liceo Statale Marconi- Delpino “ di Chiavari con la regia di Rino Giannini.

Il Premio “Donna dell’anno città di Chiavari” è stato istituito nel 1988 dai Corsi di Cultura, con l’allora presidente Luisa Moggia. La finalità era ed è indicare una persona che si sia segnalata nel campo del volontariato e per il grande impegno sociale. I Corsi di Cultura di Chiavari, che si basano sulla collaborazione libera e disinteressata dei docenti per organizzare i corsi e le conferenze e dei volontari per gestire la Biblioteca Francesco ed Elena Bono e le varie altre attività (gite, cene, eventi) vogliono in questo modo gratificare i loro concittadini che si distinguono nel servizio disinteressato al prossimo.  L’augurio è che queste donne siano di stimolo e di esempio a tutti noi, a diventare sempre più disponibili e attivi nei riguardi del genere umano, ovvero a esercitare quella che i romani chiamavano pietas.  

Premiazione della Professoressa Paola Rama nella scorsa edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *